• Auteur : http://sector7g.wurzel6-webdesign.de/pdfcreator/index_en.htm
  • Date : 26 giugno 2004 (26 giugno 2004)
  • Licence : GNU General Public License link_license
  • Site : Adobe PDF Writer
  • Logiciel : PDFCreator (Notice Framasoft)

PDFCreator

PDFCreator (scritto in una sola parola, da non confondere con il suo omonimo "PDF Creator" scritto con due parole separate da uno spazio, che è invece un programma commerciale) è un progetto tedesco che permette di convertire molto facilmente dei file stampabili in file pdf (attraverso il formato PostScript). Per ottenere questo risultato occorre scegliere un documento, lanciare la stampa attraverso la stampante virtuale PDFCreator e scegliere poi un nome per il documento in formato pdf. L’applicazione si occuperà del resto. Il risultato ottenuto, anche se non permette di mantenere i link ipertestuali, è fedele all’originale.

Per finire, PDFCreator, che è disponibile anche con l’interfaccia in italiano, offre numerose opzioni di configurazione che permettono di modificare le dimensioni del documento creato o di definire la versione di Acrobat Reader con cui il documento è compatibile.

Un programma molto buono che però a noi sembra richiedere un po’ troppe risorse di sistema, occorre evitare di lanciare troppe applicazioni quando PDFCreator è in azione:) d’applications quand PDFCreator est en action :)

  • Tutorial pdfCreator
  • Traduzione italiana del tutorial su pdfCreator presentato dalla versione francese del sito
  • PDF - 695,2 Kb

Commentaires

<< Poster un message >>
:: question :: précision :: avis :: commentaire :: bug ::

PDFCreator is not a free software but a freeware and is violating GNU GPL license , le 5 settembre 2012 par Albator (0 rép.)

PDFCreator can not be sold, it’s a freeware and it’s using part of GNU GPL code, with violating this licence!

-----> http://www.pdfforge.org/forum/open-...

Répondre à ce message

> PDFCreator - tutorial Silva , le 23 dicembre 2004 par maurizio fedele (0 rép.)

Vorrei sapere se nel file .pdf creato da PDFCreator sia possibile mantenere attivi i link ipertestuali di un documento .doc o .html . Nel tutorial su PDFCreator (creato con il programma stesso) i link ci sono e funzionano (come quello che punta a framasoft.net in prima pagina) mi chedo quindi dove nelle Opzioni o altrove sia disponibile tale impostazione. Grazie e con l’occasione tanti auguri di Buone Feste.

Maurizio Fedele

-----> PDFCreator - Office

Répondre à ce message

Informations complémentaires

Autres articles...

Plus...

Informations générales

Juste une image

A metro's life - Paris A metro’s life - Paris
Creative Commons BY-SA